L’ultima iniziativa dell’ Osteria di Porta Cicca? Offrire il pasto ai senzatetto
L’ultima iniziativa dell’ Osteria di Porta Cicca? Offrire il pasto ai senzatetto. Ne ho parlato sul Corriere della Sera di domenica.
“Sono cinque anni che organizzo ‘incontri della solidarietà’ invitando a pranzo le persone meno fortunate. Ogni volta abbiamo scelto persone che hanno perso un po’ la speranza nel futuro, per esempio un gruppo di donne violentate, poi i nuovi poveri, un anno abbiamo invitato i padri separati oppure gli anziani meno abbienti. Questa volta ho deciso di ospitare nel mio ristorante i senzatetto. Vorrei che fosse per loro un’esperienza indimenticabile, li considero ospiti speciali. La crisi, poi, ha aumentato il numero di bisognosi e questo ci spinge ad essere ancora più attivi e presenti.
Con questo gesto vorrei sensibilizzare altri ristoranti come me a fare altrettanto. Sino ad ora non è successo nulla”.
L’invito arriva da Antonietta Colucci, titolare dell’Osteria di Porta Cicca (Ripa di Porta Ticinese 51; telefono 02 8372763) che oggi servirà aperitivo a quattro portate a sessanta senzatetto milanesi scelti dalla Caritas parrocchiale di Santa Maria delle Grazie al Naviglio guidata da Don Marcello Barlassina. In un mondo sempre più attento ai cuochi d’artificio e ai blogger improvvisati, chi non pensa solo a fare business intorno alla tavola diventa notizia. Il cibo come mezzo e non come fine.
Leggi l’articolo completo su Corriere della Sera
Corriere della Sera – 15 marzo 2015