I mondi di carta 2014
Felicemente cibo
10 / 11 / 12 ottobre 2014 – Crema (CR) Italy
Rassegna di libri eno-gastronomici e menu, partiti, sogni, menti, pensieri, copioni e lezioni.
C’è attesa per il ritorno dell’ormai celebre rassegna cremasca “I mondi di carta”, ideata dall’omonima associazione, presieduta da Enrico Tupone. Si tratta di una tre giorni ricca di appuntamenti, tra dibattiti, laboratori di cucina, letture, musica e degustazioni. Titolo dell’edizione 2014: “Felicemente CIBO”.
“Lo spessore culturale della rassegna merita grande apprezzamento”, commenta l’assessore alla Cultura, Paola Vailati. Apprezzamento confermato dall’affluenza e dalle visite ricevute lo scorso anno, con flussi di visitatori a quattro cifre. Il primo anniversario della manifestazione si presenta ricco di nomi di spicco – tra questi: Gualtiero Marchesi e Vittorio Sgarbi. Tre giorni per una “sintesi tra cibo, arte e cura di sé – argomenta la Vailati – perché anche il mangiare in maniera intelligente è un’arte”.
Come spiega la giornalista Roberta Schira, i temi proposti quest’anno seguiranno le tendenze alimentari più in voga: non solo la salute ma anche il piacere, sempre in ambito culinario. Molto varie le tematiche. Si spazia dal veganesimo e vegetarianesimo allo sport e alimentazione, passando per i cibi salubri e l’EXPO 2015 – questo tema verrà affrontato con un’intervista a Davide Rampello, direttore artistico del Padiglione Zero all’Expo Milano 2015.
Per informazioni: www.imondidicarta.it